Fumo, anche negli occhi

Scopriamo che Boone, NC è una piccola gemma tra le creste delle Blue Ridge Mountains. Città universitaria frequentata da giovani e meno giovani hippie; con un supermarket di soli prodotti bio, locali di vario genere e circondata da una serie di itinerari escursionistici e da due zone boulder. Aria buona, cibo buono, gente simpatica. Mica male.

Dopo un paio di giorni tra i monti lasciamo la ridente cittadina universitaria piena di hippie montanari con un po’ di dispiacere e ci dirigiamo verso i calumet della città di Cherockee. Tutta un’altra storia: la comunità di indiani ha ricostruito un villagio antico per mostrare ai visitatori come i loro avi vivevano prima della guerra. Oltre a questo hanno costruito anche un casinò ed una miriade di negozi di souvenir, nei quali si possono comperare cianfrusaglie di ogni genere.

Una sera siamo andati a vedere il casinò: all’interno si entra in uno spazio onirico dove non si capisce più se sia giorno o notte e dove se non si sta attenti non si riesce a trovare l’uscita. Tutto quello sche si riesce a vedere è un labirinto fatto di slot machine e di vecchiette accanite che sembrano ipnotizzate dalle macchine… il tutto fa un po’ paura.

Abbiamo alloggiato a Bryson City, a 10 min dagli indiani, in una cittadina al confine con il parco delle Great Smoky Moountains. Qualche giro tra i senteri del parco ce lo siamo concessi. Durante una camminata abbiamo scoperto una cosa divertente: lì vicino c’è un fiume che per una parte può essere percorso dentro ad una camera d’aria gigante che si può noleggiare. Era pieno di genitori che seguivano un po’ divertiti e un po’ preoccupati, i pargoli trascinati a valle dalla corrente.

Anche il tempo di Cherokee e di Bryson scade, ci dobbiamo rimettere in marcia! Savannah, GA ci aspetta per una rapida visita. In effetti è da lì che scrivo. Savannah è una bella cittadina sulle rive dell’omonimo fiume. Un fiume piuttosto grande, navigabile, dalle porta container. Ne abbiamo viste passare due, questa sera mentre cenavamo.

Domani faremo un’altra rapida incursione in città, poi si riparte, devo mantenere la promessa 🙂 , dopodomani arriveremo a Lake Buena Vista vicino a Orlando e al parco Disney.

Informazioni su madgarlic

Co-founder of @aeonhr. Proud father. Week-end rock climber. Love 3d graphics, animation, poetry, science and nature.
Questa voce è stata pubblicata in Viaggio di nozze in USA. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Fumo, anche negli occhi

  1. aldomatteo ha detto:

    che posti magici, avete dormito con degli acchiappa sogni?

  2. othmar ha detto:

    Evacuati i principali palazzi del potere a Washington
    Persone in strada anche
    a New York. La Cnn:
    «Si temeva nuovo attacco, ma è solo Mario»

Lascia un commento